Drum studio masterclass
History and sound from the 20’s to today, all types of materials and constructions, sound files professionally recorded in a real recording studio. Basic recording techniques with 1, 2 or 4 microphones.
Ciao, ci tenevo a ringraziarti di nuovo per la masterclass stupenda!! Non capita tutti i giorni di provare strumenti di quel livello e accordati così bene!! Di marzio inoltre mi ha dato ottimi consigli su come posizionare i microfoni e come procedere nei miei mix!! Grazie mille!!
Un grazie dal cuore per aver creato ieri un pomeriggio fuori dal tempo e dallo spazio.
Sono alchimie che si creano quando sei piccolo e giochi, e tu ieri ci hai fatto giocare in stato di flow.
4 ore sono sembrate 4 minuti.
E poi..... hai popolato i miei sogni di nuove chicche: rullanti Brandy..... Ludwig anni 20 ... Ocdp per fare scherzi a qualche fonico....
A proposito di fonici e tecnici del suono... ieri Daniele ha aperto porte concettuali mai viste.
Grazie...
Grazie mille per questa giornata incredibile Dave! La tua conoscenza e quella di Daniele sono una risorsa preziosissima.
Organizzazione e ospitalità neanche a parlarne, siete una garanzia!!
Quando ci sono opportunità uniche come queste, i chilometri non esistono. Grazie di tutto!
Ciao Dave! Ti scrivo perché volevo ancora ringraziarti per la bellissima Masterclass che hai organizzato, dove hai dato la possibilità ai partecipanti di testare in prima persona strumenti davvero eccezionali e soprattutto acquisire preziose informazioni sul suono e accordatura da te in prima persona e Daniele per quanto riguarda lo studio recording. Grazie ancora e ci vediamo presto in negozio per vari acquisti 😂. Un saluti da Terni! Ciaooo
Non riesco a smettere di pensare alla mattinata batteraia! È stato veramente super bello, credo di aver capito più cose oggi che non in 5 anni di batterismo da nerd quale sono. Grazie ancora per tutto, per la sbatta e l'impegno profuso per aver messo in piedi una situazione più unica che rara! Ringrazia da parte mia Dani, è una persona squisita e un professionista con la P maiuscola. Rock'n'roll sempre! 🤟
Ciao Dave. Dopo un giorno di elaborazione mentale ed "emozionale", volevo ringraziati di nuovo per l'evento che hai organizzato, per la tua passione e competenza (!!). Tante informazioni in "poco" tempo, ma con la mole di fantastici strumenti che hai messo a disposizione sei stato veramente il top anche nella gestione del tempo, che purtroppo è volato, ma in maniera stupenda! 😄. Grazie ancora anche a Dani Marzi per i consiglio e le utilissime dritte che ha regalato! 👍🏿👍🏿. Un abbraccio, a presto. Buona giornata ✌🏿
Ciao Dave, ti vorrei ringraziare per la bella opportunità che ci hai dato, con l'evento al Marzi recording studio, di poter entrare in diretto contatto con la tradizione del nostro strumento. In particolare, poter sentire uno ad uno, in sequenza, uno vicino all'altro, i suoni dei rullanti che maggiormente hanno segnato la storia della batteria (e della musica!), poterne conoscere la storia e le specifiche costruttive, nonchè coglierne le differenze e minime sfumature è stata un'occasione più unica che rara.
Già è difficile poter testare di per sè determinati strumenti, data la loro rarità, figuriamoci poterli confrontare l'uno con l'altro...un sogno, concretizzatosi in realtà tangibile grazie ad un progetto ambizioso e lungimirante! Personalmente ne sono uscito con le idee più chiare e sento di poter continuare il mio percorso di ricerca del mio suono ideale basandomi su solide fondamenta. Voglio dire, lì da te c'era ogni cosa si potesse desiderare al mondo...e considerato che da un certo momento in poi nel percorso di un musicista il suono diventa "tutto", un'esperienza che possa illuminare così chiaramente la tematica, fornendo dei chiari punti di riferimento, è quanto mai desiderabile. in bocca al lupo per i futuri progetti. A presto
Ciao Dave, Come stai? C'è stato il resto del weekend? Io sto ripensando alla giornata e ancora stento a crederci. Tanti strumenti (mai troppi) e tanta informazione nella testa ancora da metabolizzare. Lo rifarei adesso! Innanzitutto, grazie mille per continuare ad organizzare eventi in persona, per me è stato il salto di qualità informativo di cui avevo bisogno, senza stare a perdere tempo (e a far perdere tempo) in negozio. Passando dall'essere solo batterista alla produzione della musica, il corso ha sicuramente aiutato a consolidare delle certezze o dubbi che avevo riguardo ai rullanti più utilizzati nella storia della discografia e come dicevamo, non sarebbe esistito modo migliore e più diretto per capirlo. Quindi grazie davvero!
Ciao , ci tenevo a ringraziarti di nuovo per la masterclass stupenda!! Non capita tutti i giorni di provare strumenti di quel livello e accordati così bene!! Di marzio inoltre mi ha dato ottimi consigli su come posizionare i microfoni e come procedere nei miei mix!! Grazie mille
Grazie mille per questa giornata incredibile Dave! La tua conoscenza e quella di Daniele sono una risorsa preziosissima. Organizzazione e ospitalità neanche a parlarne, siete una garanzia!! Quando ci sono opportunità uniche come queste, i chilometri non esistono. Grazie di tutto! 🥁 ❤️
Ciao Dave! Sarebbe stato un ringraziamento troppo entusiasmato se ti avessi scritto appena uscito dalla masterclass, così ho pensato di ringraziarti a freddo. A distanza di ormai una settimana mi porto ancora dentro l'emozione di suonare su una slingerland degli anni '40, su un rullante degli anni '20 e spazzolare su pelli animali. Il percorso del mattino tra i rullanti è stato formidabile e il confronto con Daniele è stato davvero arricchente. Le esperienza come questa fanno bene all'anima. Grazie
THE ONLY COURSE THAT LAYS BARE THE DRUMS’ SOUND
CORSO ONLINE - NEWS!!
Would you like more information on the “Virtual Drum Studio Masterclass” online course?
MASTERCLASS IN PRESENZA - RICCIONE
Book your place at the periodic Masterclass at the Marzi Recording Studio in Riccione. Check availability now!
If you want to know more about drum sound and explore all the different types of manufacturing, the “Drum Studio Masterclass” will answer your questions.
Imagine if you knew how any drum works, you could immediately go straight to the set-up that suits your needs.
What if you had access to all the features and secrets of every single instrument in the hundreds of records you listened to? Knowing all of that, you could choose the ideal snare for your situation, and with the right set-up, you’ll obtain the perfect sound for your gig, whether your set takes place in a pub, a small club, an open venue or in the studio.
Now you’re able to do targeted purchases, without having to waste your time trying to resell yet another kit you aren’t satisfied with. Let alone all the money…
So, why don’t you dedicate your precious time doing nothing but the one thing that makes you happiest?
These days, this is the most frequently asked question:
In today’s crowded market of brands and models, which is the right choice for me?
This happens in most cases. That one “safe purchase” you were so confident about turns out to be a drum that doesn’t meet your needs.
Why?
You tried that snare for a few minutes in a certain environment. That kind of purchase is caused by the euphoria you had when you tried the drum in that room, that’s because every environment influences the sound of a drum in a different way.
In this course we’re providing you, other than every information about construction, real sound files for you to understand how the drums really sound. Our sample tests have been tracked in a real recording studio: a room built specifically to have no influence on “boomy” low frequencies or “harsh” high ends.
We want to give you a raw, neutral starting point, from which you can evaluate every drum and every kind of setup without any mixing or processed effects.